Lui ha deciso di bere e io devo morire


Mamma,sono uscita con amici.Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto.Mi hai chiesto di non bere,visto che dovevo guidare.Cosi ho bevuto una Sprite.Mi sono sentita orgogliosa di me stessa e per essere riuscita a ricordare il modo dolce con cui mi hai raccomandato di non bere dovendo guidare,al contrario di quello che dicono alcuni amici.
Ho fatto una scelta sana;Il tuo consiglio è stato giusto.Quando la festa è finita,io ho preso la mia macchina con la certezza di essere sobria;Altri sono partiti senza essere in condizioni giuste per guidare.Ma non immaginavo,mamma,ciò che mi aspettava.....
Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice:
"Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco...!"
Mamma,la sua voce è cosi lontana...
...Il mio sangue è sparso dappertutto.Con tutte le mie forze cerco di non piangere.
Sento i soccorritori che dicono:"Questa ragazza non ce là farà".
...Penso che il ragazzo della macchina che mi ha investito non se lo immaginasse di quello che stava commettendo mentre correva a tutta velocità.
Ma alla fine LUI HA SCELTO DI BERE ED IO ADESSO DEVO MORIRE...!
...Mamma,perchè delle persone fanno questo,pur sapendo che possono distruggere delle vite?...
...Ora il dolore è come se mi pugnalassero centinaia di coltelli insieme.
...Mamma,di a mia sorella di non spaventarsi,a papà di essere forte...
Ma qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e poi guidare...
Forse se i suoi glielo avessero raccomandato io adesso non sarei ridotta cosi.
...Il mio respiro si fa sempre più debole;...Incomincio ad avere paura...
...Vorrei abbracciarti mamma...
...Vorrei ancora dire che ti voglio ancora più bene proprio per quello che mi avevi detto...
...Mamma addio...

Questa è una testimonianza di una delle tante,troppe,assurde vittime della strada,dove ciascuno,pur non bevendo,può incrociare l'irresponsabile-colpevole che ha esagerato inseguendo piaceri,tornaconti...
Cosi si stronca una vita,si tarpano affetti,pure ci si vergogna di essere persone

Lasciate pure un vostro commento,opinione,testimonianza,basta solo una parola per stare vicino alla persona volata in cielo e alle loro famiglie