Biografia Paris Hilton

La modella Paris Hilton il cui nome completo è Paris Whitney Hilton, nacque il 17 di Febbraio di 1981 nella città di New York (New York) Stati Uniti. Come ereditiera di Conrad Hilton, fondatore dei hotel Hilton, è erede di una fortuna stimata in 300 milioni di dollari. Suo nonno, Conrad"Nicky" Hilton Jr, era conosciuto nella sua epoca perché fu uno dei primi mariti dell'attrice Elizabeth Taylor. È figlia del magnate Rick Hilton e dell'attrice Kathy Richards. La sorella minore di Paris, Nicky, è anche coerede della fortuna dei Hilton.

Paris crebbe tra ricchezze nella casa familiare dei Hilton a New York ed in altre proprietà in Beverly Hills e Hamptons.Lascia la Dwight School senza nemmeno diplomarsi e si lancia nella bella vita con un patrimonio di 30 milioni di dollari, nonché la proprietà di nuovi locali e alberghi di nome Paris, sulla West Coast. Diventata una star del gossip statunitense, firma un contratto con la FOX per il reality show The Simple Life, dove Paris partecipa assieme all'amica Nicole Richie (figlia del cantante Lionel Richie). A dare slancio e pubblicità al reality è anche un filmato pornografico amatoriale che nel 2004 circola su internet e che la vede protagonista di grandi acrobazie sessuali con il suo ex fidanzato Rick Salomon, il quale ha approfittato della situazione per fare una piccola fortuna vendendo la videocassetta sù Internet,il video divenuto poi famosissimo con il titolo di "1 Night in Paris" (forse il migliore ruolo da attrice della sua carriera). In un'altro video che girava sù Internet si vedeva Paris in atteggiamenti al quanto provocanti con la famosa modella Nicole Lenz.Un altro scandalo fu la divulgazione in Internet dell'agenda di Paris Hilton, nella quale raffiguravano i numeri di telefono di celebrità come Eminem, Christina Aguilera, Andy Roddick, Anna Kournikova,Victoria Gotti e numeri di molte altre celebrità.

Il suo vero interesse da molti anni è la moda,inizio nell'anno 2000 facendo da modella per le più famose case di moda e conosciuti designer,ed anche per riviste come GQ, Vanity Fair e FHM.

Conciliando il suo lavoro di modella, Paris è intervenuta in film come "Wonderland", "QIK2JDG", "The Hillz", "La casa di cera", "Pledge this"! e "Bottom's up." Un'altra delle sue attività è stata progettare, vicino a sua sorella Nicky, una collezione di braccialetti per la firma giapponese Samantha Thavasa, come una nuova linea di gioielleria, Stars & Hearts. Ha scritto un libro intitolate "Confessioni" di un'erede che si convertì in un bestseller.Nel 2006, decide di imporsi nel mondo della musica, lanciando il singolo "Stars are blind", seguito da "Nothing in This World". E' stata la protagonista di alcuni spot per l'azienda telefonica italiana 3 e per molte altre campagna pubblicitarie famose.

La stampa rosa e non solo ha perseguito Paris per tutta la sua vita. Le dicerie sulle sue avventure amorose sono continue,si dice che abbia avuto relazioni con Leonardo DiCaprio, Edward Furlong, Brandon Davis, Jared Leto, Oscar della Fossa, Ingrid Casares, Nick Cárter, Deryck Whibley... Il suo fidanzato attuale è l'attore e modello Jason Shaw.

La vita sociale di Paris, ed anche di sua sorella Nicky, è vertiginoso, e spesso partecipano a feste dove è un continuo prodursi di suonati scandali come i suoi balli in topless o gli slógan osceni delle sue magliette.Nel suo 21 compleanno organizzò cinque feste in suo onore in differenti città. Ha ricevuto critiche di associazioni per la difesa degli animali per vestire pelli, tra esse quando girava con un paio di stivali di pelle di coniglio.

Paris non ha mai occultato la sua bisessualità. Tra i suoi romanzi cavallereschi con donne, a parte la modella Lenz,è stata vista più volte in atteggiamenti amorosi con la presentatrice del canale musicale MTV Eglantina Zingg.Nel 2004 la rivista Hustler pubblicò alcune foto di Paris quando aveva 20 anni dove si vedeva che abbracciava e baciava una donna. Paris ha cercato molte volte di lavare la sua immagine di ragazza cattiva e ambigua con opere di carità per un'organizzazione che dà giocattoli ai bambini e per molte altre opere caritatevoli.

Purtroppo la bella Paris ha avuto anche un bel pò di guai nella sua dorata vita.sono numerose le sue paparazzate sul suo alcolismo, le guide in stato di ebbrezza e le sospensioni della patente,ed è stata anche condannata a 45 giorni di prigione per tali crimini. In seguito a un ricorso, tuttavia, la sua pena viene ridotta a 23 giorni. Dopo solo 3 giorni di carcere, nella Contea di Los Angeles, esce dal carcere per "gravi motivi di salute", sotto autorizzazione dello sceriffo. Dopo solo 3 ore, sotto ordine del giudice che emise la sentenza, la Hilton viene ricondotta in carcere, con il ritiro degli arresti domiciliari, nonché l'ondata di polemiche scoppiate dopo il suo rilascio, soprattutto da parte degli attivisti dei diritti civili che hanno dichiarato più volte che la scarcerazione dell'ereditiera dimostrava in maniera inequivocabile che all'interno del sistema giudiziario americano si poteva parlare di favoritismo economico e razziale. Dopo aver scontato la pena in carcere, è stata rilasciata anticipatamente per buona condotta.